Politica

Via Rospicciano, Ziello "porta" 150mila euro per gli sgomberi

Il deputato leghista rivendica di aver stanziato nella legge di Bilancio risorse per le operazioni di sgombero del fabbricato: "Un aiuto importante"

Il condominio di via Rospicciano a Ponsacco

Sono giorni caldi tra Camera e Senato, dove si sta discutendo l'approvazione della legge di Bilancio. Nella quale, a quanto pare, figureranno anche risorse dedicate all'amministrazione comunale di Ponsacco per ultimare gli sgomberi nel condominio di via Rospicciano. 

Lo ha detto l'onorevole pisano Edoardo Ziello, deputato della Lega. "Nel fondo della legge di Bilancio dedicato agli interventi a favore degli enti locali e alle realizzazione di interventi di natura sociale, socio-sanitaria, assistenziale e infrastrutturale, ho inserito un contributo da 150mila euro a favore di Ponsacco - ha annunciato - lo stanziamento di risorse è finalizzato allo sgombero delle persone che si trovano nel Palazzo rosa".

A Maggio dello scorso anno, infatti, Regione Toscana, Società della Salute e Comune avevano sottoscritto un accordo che prevedeva lo stanziamento di 200mila euro da parte della Regione per procedere allo sgombero delle 240 persone presenti nella struttura, con il conseguente ricollocamento. 

"Grazie a queste risorse importanti che giungeranno nel bilancio del Comune attraverso un successivo decreto di riparto del presidente del Consiglio dei ministri, il sindaco Gabriele Gasperini, avrà un aiuto importante per poter completare la liberazione del fabbricato - ha concluso - nella precedente campagna elettorale avevo garantito che avrei sostenuto in ogni modo le iniziative tese allo sgombero del Palazzo Rosa e così ho fatto".