Politica

Villetta da abbattere, M5S sta con la famiglia

Nella querelle legata all'abitazione della famiglia Cerretini, al centro di una vicenda legale, i grillini di Ponsacco si schierano al loro fianco

La vicenda della villetta di via delle Colline, sulla quale si è espressa il Consiglio di Stato confermandone l'obbligo di abbattimento, si è da subito trasformata anche in un argomento politico. E dopo la presa di posizione della sindaca Francesca Brogi, anche il Movimento 5 Stelle di Ponsacco si è espresso sul caso.

"C'è preoccupazione per la vicenda riguardante il possibile abbattimento della casa della famiglia Cerretini, situata nel territorio comunale di Ponsacco - hanno scritto - crediamo che tutti gli enti e gli organi preposti debbano riflettere meglio e arrivare a un ripensamento su questa decisione".

I pentastellati, dunque, si schierano al fianco della famiglia proprietaria dell'immobile. "Appoggiamo la loro battaglia e l'iniziativa che invita i cittadini a inviare una lettera alla Prefettura di Pisa e alla Presidenza della Repubblica, direttamente al Capo di Stato Sergio Mattarella, per evitare l'abbattimento dell'immobile - hanno concluso - nel rispetto della sentenza del Consiglio di Stato, chiediamo tempo in attesa dei verdetti dei ricorsi intrapresi dagli stessi Cerretini".