Cronaca

Aggredita sull'argine, le indagini vanno avanti

La polizia a lavoro per individuare le due persone che potrebbero aver violentato la giovane. Si attendono i risultati degli esami del codice rosa

Il commissariato di polizia di Pontedera

Dalle fonti investigative c'è il massimo riserbo dopo la notizia data questa mattina che sarebbero due le persone ricercate per  l'aggressione fatta ieri a una giovane sull'argine alla Rotta.

La ragazza è stata trovata verso le 7,30 di mercoledi in stato confusionale. Alla polizia e al 118 ha detto di non ricordare cosa le era accaduto. Aveva gli abiti strappati.

Portata al pronto soccorso è stata visitata e sono scattate le procedure per attivare il codice rosa, che prevede una serie di esami per verificare se c'è stata violenza sessuale.

Sul fatto si è subito espresso l'esponente di centrodestra Matteo Arcenni, criticando l'operato dell'amministrazione guidata da Simone Millozzi in merito alla sicurezza.

Proprio il primo cittadino è invece intervenuto per augurarsi "che le forze dell'ordine individuino e consegnino alla giustizia i responsabili del grave fatto".

Nel frattempo i consiglieri comunali di Forza Italia, Domenico Pandolfi e Federica Barabotti avevano denunciato bivacchi e spaccio in un capannone abbandonato davanti a dove è stata ritrovata la ragazza. Se le persone che dormono in questo capannone possano essere collegate ai fatti di ieri mattina è ancora presto per dirlo, hanno spiegato dalla polizia.