Attualità

Aiuto ai locali con modifiche alla viabilità

La Consulta Centro ha approvato le due proposte su via Saffi, che sarà a senso unico in un tratto per alcune ore e su via Battisti

La Consulta Centro Città/Stazione ha discusso e approvato le due proposte arrivate nei giorni scorsi per permettere un aiuto ai locali della zona col posizionamento di tavolini all'esterno.

La prima proposta di modifica alla quale è stato dato l'ok è quella di rendere il tratto di strada di via Saffi, tra gli incroci di via Rossini / via Pellico e di via San Faustino, a senso unico nella fascia oraria dalle 19 alle 23. Questa modifica permetterà ai ristoratori che si affacciano su quel tratto di via di posizionare dei tavolini per la cena. Tutto in via sperimentale fino a settembre.

La seconda proposta approvata è la concessione di uno spazio per il posizionamento di alcuni tavolini a un pub in via Battisti in questo caso eliminando alcuni stalli di parcheggio.

Dopo il sì dei residenti spetterà al Comune rendere operativi i provvedimenti, che dovrebbero entrare in vigore a breve.

La riunione della Consulta si è svolta ieri nel tardo pomeriggio nel resede della Mantellate e vi hanno preso parte anche gli assessori comunali Puccinelli e Belli.