Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 17 maggio 2021 ore 08:43

Via Saffi, proposta per il senso unico serale

L'ipotesi di modifica sarà al vaglio della Consulta Centro Città Stazione che si riunisce domani. Lo scopo è posizionare tavolini fuori dai locali



PONTEDERA — Si terrà il prossimo martedì 18 maggio alle 18,30 la prima Assemblea Pubblica della Consulta Centro Città Stazione.

La prima proposta di modifica che sarà al vaglio dei residenti, nell'ottica di dialogo con gli esercenti e l'amministrazione, è quella di rendere il tratto di strada di via Saffi, tra gli incroci di via Rossini / via Pellico e di via San Faustino, a senso unico nella fascia oraria dalle 19 alle 23. Questa modifica permetterebbe ai ristoratori che si affacciano su quel tratto di via di posizionare dei tavolini per la cena.

La seconda proposta è la concessione di uno spazio per il posizionamento di alcuni tavolini a un pub in via Battisti al numero 13. "Tale occupazione dovrà garantire il passaggio dei mezzi di soccorso e si svilupperà quindi longitudinalmente per una porzione di 80 centimetri di larghezza e circa 10 metri di lunghezza", viene precisato.

Il dibattito si terrà presso il Centro Pastorale Culturale Le Mantellate in Piazza Caduti Divisione Acqui Cefalonia Corfù, 19. Parteciperà al dibattito l’assessore Mattia Belli.

"È auspicata la massima partecipazione degli abitanti del quartiere, che saranno chiamati a esprimersi sulle due proposte, nello spirito di partecipazione democratica e di sussidiarietà orizzantale che anima la Consulta", si spiega ancora.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità