Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:20 METEO:PONTEDERA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità venerdì 30 aprile 2021 ore 12:26

Via Veneto, un tratto a senso unico?

Il vicesindaco Puccinelli spiega e annuncia la possibilità di installare tavolini e dehors per la prossima estate. Presto la decisione finale



PONTEDERA — "Il prolungarsi di questa situazione pandemica evidenzia ancor di più le problematiche del suolo pubblico dal Ponte Napoleonico a via Fiorentina".

Abbiamo chiesto al vicesindaco Alessandro Puccinelli il suo parere e impegno per rendere più fruibile il tratto di strada durante l'estate. "Il parere negativo della Polizia Locale - prosegue - per l'installazione di tavolini e dehors in una strada trafficata fa sì che l'unica possibilità sia quella del senso unico. L'anno scorso non fu trovato l'accordo di chiudere - la strada fu chiusa solo per due volte - ora si può dare maggiore attenzione a questa idea della viabilità unica. Fermo restando che senza ampia condivisione si deve tornare indietro"


"Altre aree di Pontedera - continua Puccinelli - potrebbero associare categorie, ma è certo che non si può farlo da tutte le parti. Comunque - conclude il vicesindaco - stavolta c'è una maggiore disponibilità e una maggioranza favorevole, anche se non tutti sono d'accordo. Ma stasera sarà convocata la consulta per discutere il senso unico fino a via Fiorentina".

Intanto Confesercenti ha auspicato l'introduzione del senso unico fino a settembre ("Passi avanti concreti dopo la riunione con Puccinelli"), mentre Confcommercio ha aggiunto che "Per salvaguardare gli interessi di tutti, chiediamo all'amministrazione comunale di istituire il senso unico nella direzione dal Romito verso Bientina" esprimendo soddisfazione per la concessione di suolo pubblico ai locali di via Vittorio Veneto.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Covid, mentre la Toscana va verso la terza settimana consecutiva di zona gialla ci sono alcuni territori ancora a rischio
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità