Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Attualità giovedì 18 marzo 2021 ore 19:00

Via Veneto, dall'arrivo del Giro a strada sbarrata

Nel 1994 vialone di arrivo della tappa del Giro d'italia ed immagine di Pontedera in tv. Oggi è piena di buche e sbarramenti in cemento pericolosi



PONTEDERA — Nel '94 il russo Evgenij Berzin vinse il Giro d'Italia, al secondo posto un emergente Pantani, mentre Ján Svorada vinse la tappa da Castiglion della Pescaia a Pontedera. Tappa finita con una maxi caduta alla rotonda della Tosco Romagnola-Via Veneto nord, che potete rivedere nel video in fondo all'articolo.

L'arrivo era più o meno all'altezza di via Torino mentre il piazzale dello stadio fu usato per le premiazioni e tutto il resto. A quel tempo, 27 anni fa, via Veneto era libera mentre la ia Veneto attuale fra le due rotonde è tutt'altra cosa. 

Per facilitare gli ingressi alle scuole superiori è stata infatti ,'dotata' nel centro della da tre sbarramenti di cemento che dividono in due la carreggiata, la cui parte sud è peraltro piena di buche. Vedi sotto la nostra fotogallery

Su uno degli sbarramenti ha anche perso la vita un giovane alla guida dell'auto finita contro la punta dello sbarramento centrale e per facilitare l'entrata e le uscite delle scuole superiori della città scolastica sono stati attivati postazioni spartitraffico che all'entrata e all'uscita delle scuole si ingolfano.

Certo che una Via Veneto più libera sarebbe più agevole mentre quantomeno bisognerebbe riparare i pezzi di strada con relative buche nella zona, per capirsi, del bar Baldini.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Arrivo tappa del Giro d'Italia 1994 a Pontedera
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica