Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 18 marzo 2021 ore 19:00

Via Veneto, dall'arrivo del Giro a strada sbarrata

Nel 1994 vialone di arrivo della tappa del Giro d'italia ed immagine di Pontedera in tv. Oggi è piena di buche e sbarramenti in cemento pericolosi



PONTEDERA — Nel '94 il russo Evgenij Berzin vinse il Giro d'Italia, al secondo posto un emergente Pantani, mentre Ján Svorada vinse la tappa da Castiglion della Pescaia a Pontedera. Tappa finita con una maxi caduta alla rotonda della Tosco Romagnola-Via Veneto nord, che potete rivedere nel video in fondo all'articolo.

L'arrivo era più o meno all'altezza di via Torino mentre il piazzale dello stadio fu usato per le premiazioni e tutto il resto. A quel tempo, 27 anni fa, via Veneto era libera mentre la ia Veneto attuale fra le due rotonde è tutt'altra cosa. 

Per facilitare gli ingressi alle scuole superiori è stata infatti ,'dotata' nel centro della da tre sbarramenti di cemento che dividono in due la carreggiata, la cui parte sud è peraltro piena di buche. Vedi sotto la nostra fotogallery

Su uno degli sbarramenti ha anche perso la vita un giovane alla guida dell'auto finita contro la punta dello sbarramento centrale e per facilitare l'entrata e le uscite delle scuole superiori della città scolastica sono stati attivati postazioni spartitraffico che all'entrata e all'uscita delle scuole si ingolfano.

Certo che una Via Veneto più libera sarebbe più agevole mentre quantomeno bisognerebbe riparare i pezzi di strada con relative buche nella zona, per capirsi, del bar Baldini.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Arrivo tappa del Giro d'Italia 1994 a Pontedera
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica