Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 04 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Florida, alligatore di 4 metri in giro tra le case: la difficoltà dei poliziotti per toglierlo dalla strada
Florida, alligatore di 4 metri in giro tra le case: la difficoltà dei poliziotti per toglierlo dalla strada

Politica lunedì 13 gennaio 2025 ore 13:30

Il sindaco non va dal vescovo e l'opposizione attacca

I sindaci con Angori e Giani da monsignor Paccosi

Gasperini non ha preso parte alla consegna del messaggio del papa alla Diocesi: "Ci domandiamo se sanno di governare la nostra comunità"



PONSACCO — "Un’altra iniziativa istituzionale, un’altra assenza della nostra amministrazione". La lista Per Ponsacco, già a sostegno del centrosinistra nelle passate elezioni comunali, punzecchia il sindaco Gabriele Gasperini.

Il primo cittadino, infatti, non ha partecipato alla consegna del messaggio del papa da parte del vescovo di San Miniato, monsignor Giovanni Paccosi. Un appuntamento fisso della Diocesi sanminiatese, che raccoglie ogni anno i sindaci del territorio che attraversa Valdera e Comprensorio del Cuoio.

"Oramai sta diventando una vera e propria tradizione al contrario, quella cioè di non presenziare a eventi istituzionali di rilievo da parte del sindaco e della Giunta di Ponsacco - hanno scritto - dopo la mancata consegna dei diplomi ai ragazzi e alle ragazze che nel 2024 si sono diplomati con cento, adesso anche questa. All'iniziativa erano presenti non solo i sindaci, ma anche il presidente della Provincia di Pisa e il presidente della Regione, per un momento di riflessione e condivisione al quale la precedente amministrazione non si è mai sottratta".

"Richiamando le parole del papa, il vescovo ha fatto un appello alla responsabilità condivisa e ha evidenziato l’importanza di promuovere la giustizia attraverso alcune azioni prioritarie quali il sostegno ai più poveri, la difesa della dignità della vita umana, il disarmo, con l’impegno a destinare invece risorse al contrasto della fame e alla promozione della cultura e dell’educazione - hanno concluso - un messaggio di speranza che, evidentemente, per i nostri amministratori non era importante conoscere, tanto da nemmeno presenziare in rappresentanza di una comunità che, ogni giorno di più, ci chiediamo se abbiano capito di governare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal digitale al negozio fisico: la storia di Rustichelli passa da Ponsacco con l'apertura del suo negozio specializzato in moda al femminile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità