Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:21 METEO:PONTEDERA14°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lutto nazionale e poteri a interim a Mokhber: il messaggio di Khamenei per la morte di Raisi

Attualità martedì 29 dicembre 2020 ore 16:00

Partiti i lavori in via Veneto

Con un giorno e mezzo di ritardo a causa del maltempo sono iniziati i lavori di riasfaltatura di Via Veneto nord fra le due rotonde



PONTEDERA — Poco dopo le 13 di oggi, visto che era smesso di piovere, si sono accesi i motori dei grandi macchinari ed è cominciato l'intervento che fino a dopo il 6 gennaio (forse con necessità di un prolungamento, visto il ritardo) lavoreranno per riasfaltare Via Veneto Nord tra le due rotonde, per un tragitto di circa 300 metri. 

Un tratto molto importante perché rappresenta l'ingresso alla città scolastica, col ritorno (per ora da chiarire) dei pullman che portano e riportano a casa migliaia di studenti dal piazzale ora dotato di corsie, perché è anche la strada di accesso allo stadio e perché col nuovo assestamento della zona di via della Costituzione c'è bisogno di regolamentare tutto il nuovo sistema di percorrenza.
Come è noto, il tratto fra le due rotonde di Via Veneto Nord ha anche tre new jersey all'altezza delle vie Milano, Torino e Firenze, mentre l'accesso a via Bologna è regolamentato dalla rotonda nord. 

Dopo il primo e significativo intervento nel piazzale stadio l'ulteriore intervento è stato già realizzato in via della Costituzione, dove è stato realizzata una nuova percorrenza anche a vantaggio del futuro Parco Verde, dove dovrebbe nascere un vero sub quartiere con circa 200-250 alloggi nel verde, E dove ora si lavoro di lena, mentre per anni i lavori sono stati sospesi o comunque molto rallentati.
Insomma, una significativa rivoluzione del transito nella zona che per i prossimi giorni avrà bisogno di trasferire il traffico, come già è successo oggi per le prime auto deviate verso via della Costituzione.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Poggio San Giorgio- Spicciano si aggiudica la 12esima edizione della rievocazione storica. Le contrade si sono sfidate in piazza San Giovanni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità