Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 13 maggio 2021 ore 11:51

Golena, ecco il sistema musicale a pioggia

Sarà un sistema per localizzare la musica ed evitare che si diffonda altrove. Sardelli:"Stiamo cercando di ovviare agli inevitabili problemi"



PONTEDERA — Nel mese di giugno, con la novità che stavolta le golene saranno due, col posizionamento di alcune attività anche sulla sponda est, riparte la Golena d'Era, un luogo per incontri, convegni e attività sportive e ricreative, al mattino e al pomeriggio e di ritrovo e svago, invece la sera.

"Stiamo cercando di intervenire per alcune criticità riscontrate lo scorso anno", dice Luca Sardelli, organizzatore, amministratore ed esponente di primo piano della Confesercenti: "Ad esempio, abbiamo scelto un sistema musicale a pioggia, ovvero che mandi la musica verso il basso in modo che attenui la musica stessa".

Una data vera di inaugurazione ancora non c'è, si attendono le decisioni che saranno prese a livello nazionale ( coprifuoco compreso ) ma il mese di giugno sarà comunque quello di partenza.

"La Golena sarà anche quest'anno protagonista dell'estate", aggiunge Sardelli. In vigore ovviamente le normative anti Covid. Distanziamento, precauzione, mascherine.

Manuel Gasperini, imprenditore pontederese ed altro organizzatore dell'evento, specifica meglio come ci si muoverà da questo punto di vista:"Seguiremo i protocolli Covid, i tavolini saranno distanziati, ci saranno i misuratori di temperatura". "Avremo - dice - una agenzia che si occuperà di sicurezza da tutti i punti di vista, con gli steward che sorveglieranno la zona e gli ingressi".

"Nel corso della giornata l'area sarà a disposizione di tutta Pontedera e abbiamo messo in campo tutta una serie di attività. Dallo yoga al teatro, dai campi solari con i bambini alle attività per gli anziani". "Insomma - dice Gasperini - non vediamo l'ora di partire e presto presenteremo tutto"

La Mongolfiera - cosi si chiama questa iniziativa - è composta da 16 attività, comprese, quest'anno, due scuole musicali ed è comunque a lavoro per migliorare quanto di buono fu attuato la scorsa estate. "E francamente dobbiamo dire che abbiamo avuto molte dichiarazioni ed elogi positivi anche da gente venuta da lontano", dice ancora Sardelli.
Ma quest'anno, chiediamo, c'è anche la novità di due attività culinarie sull'altra sponda. Fanno parte anch'esse della Mongolfiera? "No, le due attività si sono rivolte direttamente al demanio per ottenere il permesso di usare la sponda est. Noi cercheremo di dare spazio nella Golena il più possibile ad attività a prezzi molto bassi, con 4 a 5 stand a disposizione."
"Le Golena - conclude Sardelli - si appoggia molto anche al parcheggio di Piazza Berlinguer, dove avremo una persona a controllare. Per concludere,  sulla Golena, a parte i tre mesi di nostra attività è purtroppo facile vedere la sporcizia che lasciano alcuni cani, ovviamente con i loro padroni, e purtroppo vediamo siringhe. Ma la nostra attività estiva farà del bene in questo settore".

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità