Attualità

Al lavoro sulle cupole di piscina e palazzetto

Cominciati gli interventi di impermeabilizzazione annunciati dalla società che ha in gestione l'impianto. Il termine prefissato è il 31 Dicembre

Gli operai su una delle cupole

Edilizia acrobatica alle cupole del palazzetto e della piscina in via della Costituzione, dove i primi operai hanno iniziato i lavori di impermeabilizzazione richiesti dalle due strutture.

L'intervento era stato annunciato dalla società Progetto Sport a fine Settembre, quando gli amministratori della società che gestisce l'impianto avevano spiegato come fosse non più rinviabile.

Adesso, dunque, si attenderà la fine dei lavori per riconsegnare agli sportivi le due strutture. Inizialmente, Progetto Sport ha indicato nella data del 31 Dicembre il limite massimo entro il quale non si sarebbero spinti gli interventi. Più di recente, invece, l'amministrazione aveva indicato il 15, un paio di settimane prima, come propria richiesta per la consegna dei lavori.

Nel frattempo, come pubblicato all'albo pretorio del Comune, si è conclusa con esito positivo la Conferenza dei servizi relativa al progetto del futuro PalAcqua, il nuovo palazzetto con piscina che si andrà a incastonare nello spazio dell'ex deposito dei pullman della Cpt, nel quartiere di Fuori del ponte.

Per il progetto, che è stato accolto dal Ministero dell'Interno e che, per questo, sarà finanziato grazie alle risorse del Pnrr, dovranno ora essere affidati i lavori entro il 30 Luglio 2023.