Attualità

Al XXV Aprile è protesta per le aule al freddo

Le manifestazioni contro le temperature rigide all'interno delle superiori si spostano nel villaggio scolastico, coinvolgendo classico e scientifico

Il liceo XXV Aprile a Pontedera

Come al "Montale" qualche giorno fa, la protesta contro il freddo in aula arriva anche al liceo XXV Aprile di Pontedera, sia tra gli studenti del classico, sia tra quelli dello scientifico.

Da un paio di giorni, infatti, ragazzi e ragazze stanno protestando contro le temperature gelide che si registrano nelle aule, colpa non solo del freddo di Dicembre, ma anche di una caldaia che stenta a fare il proprio lavoro.

Così, alla fine, gli studenti hanno deciso di non entrare a far lezione, ultimo atto di una protesta che, per la verità, è ormai una costante ricorrente nella stagione invernale. E che stavolta è stata appoggiata anche dai genitori rappresentati d'istituto.

La Provincia di Pisa, dal canto suo, ha annunciato di aver attivato le procedure necessarie per il ripristino delle temperature adeguate allo svolgimento delle lezioni. Nei prossimi giorni i tecnici continueranno a lavorare per la risoluzione del problema.