Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

Attualità martedì 29 novembre 2022 ore 19:35

Al "Montale" scatta la protesta contro il freddo

L'edificio del "Montale" in via Puccini

Gli studenti del plesso collocato nel quartiere Fuori del ponte incrociano le braccia: il riscaldamento non è in funzione e sulle pareti c'è la muffa



PONTEDERA — Il riscaldamento non funziona e nelle classi c'è la muffa. Per questi motivi, riportati dagli stessi studenti, nella sede di via Puccini del liceo "Montale" di Pontedera, oggi, è sciopero.

"Montale in sciopero - hanno scritto dalla Rete degli studenti medi, ovvero l’insieme delle associazioni di studenti delle scuole superiori attive nella Provincia di Pisa - scendiamo in piazza per una nuova scuola. Una scuola dove non si debba apprendere al freddo, con la muffa nelle aule e non sicura".

Al centro della protesta, appunto, il degrado in cui verserebbero le aule dell'edificio - l'unico, tra quelli di istituti superiori, rimasto ancora al di fuori del villaggio scolastico - che avrebbero tracce di muffa.

Ma non solo: alcuni studenti riferiscono anche che le condizioni interne sono ormai insopportabile, con il riscaldamento bloccato e, di conseguenza, temperature gelide che renderebbero impossibile il normale svolgimento delle lezioni.

Dunque, oggi, dopo il sit-in di protesta di ieri, un'altra giornata calda, quantomeno sotto il punto di vista delle dimostrazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In dotazione agli agenti della Municipale arriva lo strumento per verificare la velocità dei mezzi. Ferrucci: "Ci preme garantire la sicurezza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Franca Gori Ved. Desideri

Sabato 04 Febbraio 2023
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità