Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 29 novembre 2022 ore 19:35

Al "Montale" scatta la protesta contro il freddo

L'edificio del "Montale" in via Puccini

Gli studenti del plesso collocato nel quartiere Fuori del ponte incrociano le braccia: il riscaldamento non è in funzione e sulle pareti c'è la muffa



PONTEDERA — Il riscaldamento non funziona e nelle classi c'è la muffa. Per questi motivi, riportati dagli stessi studenti, nella sede di via Puccini del liceo "Montale" di Pontedera, oggi, è sciopero.

"Montale in sciopero - hanno scritto dalla Rete degli studenti medi, ovvero l’insieme delle associazioni di studenti delle scuole superiori attive nella Provincia di Pisa - scendiamo in piazza per una nuova scuola. Una scuola dove non si debba apprendere al freddo, con la muffa nelle aule e non sicura".

Al centro della protesta, appunto, il degrado in cui verserebbero le aule dell'edificio - l'unico, tra quelli di istituti superiori, rimasto ancora al di fuori del villaggio scolastico - che avrebbero tracce di muffa.

Ma non solo: alcuni studenti riferiscono anche che le condizioni interne sono ormai insopportabile, con il riscaldamento bloccato e, di conseguenza, temperature gelide che renderebbero impossibile il normale svolgimento delle lezioni.

Dunque, oggi, dopo il sit-in di protesta di ieri, un'altra giornata calda, quantomeno sotto il punto di vista delle dimostrazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità