L'ampia area dove il Gruppo sportivo Bellaria porta avanti le sue attività, tra migliaia di atleti, genitori, dirigenti e personale, è stata del tutto delimitata grazie a una nuova, maxi recinzione.
Si tratta, in totale, di 500 metri di rete, dei quali 80 si trovano fronte parcheggio, lungo viale Europa. In totale, il cantiere per la realizzazione della recinzione ha avuto un valore di 54mila euro, ma più della metà sono stati garantiti dal Gruppo Lupi.
L'azienda pontederese, infatti, tramite il bando Sport Bonus, che permette erogazioni liberali per interventi di manutenzione e o di realizzazione di impianti sportivi pubblici, ha stanziato ben 35.700 euro. Una volta effettuata questa donazione attraverso il bando previsto dal Dipartimento dello Sport, infatti, al privato viene riconosciuto un credito d'imposta del 65%.
Per il Gruppo Lupi, il contributo per la realizzazione della recinzione segue quello stanziato per la riqualificazione della Melagrana all'incrocio tra via Tosco Romagnola e via Asia, avvenuta nelle scorse settimane.