Attualità

Alla Bianca c'è piazza Iliano Parrini

Lo slargo nelle vicinanze dell'azienda Novicrom, presente sul territorio da oltre 75 anni, è stato intitolato al suo storico fondatore

Nella zona industriale della Bianca, da oggi, mercoledì 22 Gennaio, c'è anche piazza Iliano Parrini, imprenditore che nel 1947 fondò l'azienda pontederese Novicrom, che un paio di anni fa ha celebrato il suo 75esimo compleanno.

Il cartello intitolato a Parrini, nell'area che si colloca lungo via don Luigi Sturzo e che si snoda proprio in prossimità dell'azienda che produce componenti per l'industria automotive, aeronautica, elicotteristica e aerospaziale, è stato scoperto alla presenza del sindaco Matteo Franconi.

"Grazie a un lavoro congiunto inauguriamo questa piazza dedicata a Iliano Parrini - ha detto il sindaco - e da adesso Novicrom potrà dire di affacciare la propria azienda su un'area intitolata al suo fondatore".

Oggi, l'azienda conta oltre 120 dipendenti ed è una vera eccellenza del territorio, che ha avuto al timone sempre la medesima famiglia, arrivando alla terza generazione. Rappresentata, durante la cerimonia, da Francesco Gentile, Sara Gentile e Benedetta Bellucci, che hanno espresso soddisfazione per l'intitolazione della piazza, tratteggiando la figura di Iliano Parrini e ricordando il significato profondo della sua opera per il territorio.