Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:59 METEO:PONTEDERA15°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Due guardie carcerarie prese in ostaggio da detenuti dell'Isis nel carcere di Rostov

Attualità mercoledì 26 ottobre 2022 ore 12:45

Una targa per i 75 anni di Novicrom

La consegna della targa a Novicrom

Anche l'amministrazione comunale festeggia il traguardo raggiunto dall'azienda di via don Sturzo, guidata da tre generazioni della stessa famiglia



PONTEDERA — Dopo i festeggiamenti in azienda, per Novicrom arrivano anche quelli del Comune, dove il sindaco Matteo Franconi ha consegnato una targa in occasione dei 75 anni di attività dell'azienda pontederese che si occupa di lavorazioni meccaniche di precisione.

"Un'assoluta eccellenza per il territorio - ha commentato Franconi - con una grandissima capacità di introdurre modernizzazione e rinnovamenti, con un processo di innovazione che è continuo".

L'azienda conta oltre 110 i dipendenti e, sin dagli inizi, ha operato a Pontedera, nello stabilimento di oltre 15mila metri quadrati di via don Sturzo. Inoltre, per 75 anni, Novicrom è rimasta legata alla stessa famiglia, arrivata alla guida dell'azienda con la terza generazione.

"Alla Costruzioni Novicrom srl, azienda di Pontedera all’avanguardia nella fabbricazione di componenti e gruppi volabili per l’industria dell’automotive, aeronautica, elicotteristica ed aerospaziale, civile e militare - si legge nella targa - per i suoi 75 anni di percorso fatto sul territorio, per avere scritto pagine di storia, con l'augurio di un futuro radioso e ricco di successi".

Alla cerimonia, oltre al sindaco e al vicesindaco Alessandro Puccinelli, hanno partecipato i titolari di Novicrom: Francesco Gentile, Ileana Parrini, Gabriella Parrini, Benedetta Bellucci e Sara Gentile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Perde il controllo dell'auto e finisce capovolto senza poter uscire dall'abitacolo: intervengono i Vigili del Fuoco che lo estraggono in sicurezza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Elezioni