Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 27 settembre 2022 ore 08:45

Novicrom festeggia i suoi primi 75 anni

I titolari di Novicrom

L'azienda di automotive e aerospace, fondata da Iliano Parrini, celebra il traguardo insieme agli oltre 100 dipendenti nello stabilimento pontederese



PONTEDERA — Uno stabilimento di 15mila metri quadrati, 112 dipendenti e, soprattutto, 75 anni di attività. Li ha festeggiati l'azienda Costruzioni Novicrom, che dal quartier generale di Pontedera, nonostante l'età, si afferma ancora oggi come una delle imprese più all’avanguardia nella fabbricazione di componenti e gruppi volabili per l’industria dell’automotive, aeronautica, elicotteristica ed aerospaziale, civile e militare. 

"Siamo molto felici di poter festeggiare assieme ai nostri clienti, ai fornitori e soprattutto ai nostri collaboratori e alle loro famiglie questa ricorrenza molto importante - hanno commentato dall'azienda - abbiamo attraversato i momenti più significativi della storia industriale italiana e, in 75 anni, ha superato indenne molti momenti incerti e di crisi. Tutto questo è stato possibile anche grazie al supporto e alle competenze dei nostri dipendenti".

Un'azienda radicata, ma allo stesso tempo innovativa. E non solo nella produzione, ma anche nell'assetto manageriale: alla testa della ditta, infatti, ci sono due donne, Sara Gentile e Benedetta Bellucci, nipoti del fondatore Iliano Parrini. Novicrom, infatti, è nata nel 1947 su idea proprio di Parrini, che ha l'intuizione di creare prototipi e piccole medie serie per i partner commerciali che ne avviano la produzione in larga scala.

La festa con i dipendenti

Ancora oggi l’azienda costruisce, per conto terzi, componenti e gruppi speciali in diversi settori, come per esempio la realizzazione su disegno del cliente di componenti di motori automotive per il Gruppo Fca, Lamborghini e Ducati. Infine, altro settore di grande importanza per Novicrom è poi quello dell’aerospace: nello stabilimento di Pontedera vengono realizzati componenti e gruppi volabili per colossi come Leonardo, Avio Aero e Magnaghi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca