Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 30 luglio 2022 ore 16:30

Mobilificio Salvadori festeggia e rilancia

Un momento della cerimonia dei 50 anni del Mobilificio Salvadori

In occasione del proprio 50° compleanno, la storica attività di Capannoli apre un nuovo showroom. Cecchini: "Un orgoglio per un intero territorio"



CAPANNOLI — Un nuovo showroom per celebrare i 50 anni di attività. Lo ha aperta il Mobilificio Salvadori, dal 1972 un punto di riferimento per l'artigianato locale e oggi pronto a rilanciarsi con una nuova sfida.

"Fin da piccolo sono sempre stato affascinato da questo mondo, osservando il mio babbo nel piccolo laboratorio di Santo Pietro Belvedere - ha raccontato Roberto Salvadori, oggi titolare dell'azienda insieme al padre Luciano e al fratello Patrizio - l'azienda, fondata nel 1972, ha sempre mantenuto nel tempo un processo lavorativo artigianale basando la produzione su tecniche antiche usate dai falegnami di una volta e da allora produce articoli unici e lavorati a mano, completamente all'interno della propria fabbrica".

L'inserimento in azienda tra gli anni 2000 e 2001 dei figli Roberto e Patrizio ha segnato uno sviluppo aziendale, portando un cambio di marcia nello stile e nei modelli di arredo disegnati in esclusiva dai migliori designer del settore. "Oggi Salvadori conta un indotto di quasi 100 persone che fanno parte di una grande famiglia allargata e che contribuiscono a rendere l'azienda una realtà affermata sul territorio - ha aggiunto - uno dei nostri punti di forza è stato sempre quello di mantenere uno standard lavorativo altissimo".

"Complimenti per il traguardo raggiunto a una delle aziende più longeve del nostro territorio - ha commentato la sindaca Arianna Cecchini - un orgoglio per l'intero Comune, testimonianza di qualità e professionalità da generazioni".

"Un'azienda dove si respirano l'amore dei titolari per il loro lavoro - ha concluso il presidente Area Vasta Confcommercio Pisa, Alessandro Simonelli - la cura dei dettagli e la consapevolezza di portare avanti da ben 50 anni non solo una professione, ma una tradizione tramandata di generazione in generazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità