Attualità

Allo stadio tappate le strisce della discordia

Dopo i primi tre giorni di Ztl, con il caos all'uscita tra auto e pullman, la festa di San Faustino ha permesso di intervenire eliminando il problema

I lavori nel piazzale dello stadio

Sotto la lente d'ingrandimento, quattro stalli al piazzale dello stadio "Mannucci". Erano proprio questi, infatti, uno dei principali ostacoli nella gestione del traffico ingente all'uscita degli studenti dal villaggio scolastico, tra auto dei genitori e pullman in arrivo.

Proprio questi quattro parcheggi, infatti, si trovavano in una posizione che rendeva estremamente complicata la manovra degli autobus, costretti spesso ad attendere diversi minuti prima di posizionarsi sulle corsie E e D.

Come annunciato però dall'amministrazione, nella giornata di San Faustino, approfittando della chiusura delle scuole per le festività del patrono, la ditta incaricata per i prossimi tre anni della manutenzione della segnaletica stradale è intervenuta eliminando definitivamente le strisce sotto osservazione.

Per la verità, gli stalli erano già stati eliminati da tempo, ma la copertura era svanita e, dall'asfalto, era riaffiorata la vernice bianca. Anche per questo, gli agenti di Polizia municipale presenti come sempre sul posto, non potevano intervenire.

In ogni caso, con questo intervento, è stata risistemata tutta la segnaletica del piazzale. Così, chi non rispetterà gli stalli, potrà finalmente essere sanzionato.