Spettacoli

Anggun, dalla notte bianca al concerto in Vaticano

La cantante di origini indonesiane, protagonista in città nel 2018, questa sera sarà tra le star internazionali del 29° concerto di Natale su Canale 5

Anggun con Federica Panicucci

Tre anni fa, ricevuta a palazzo Stefanelli dall'ex sindaco Simone MillozziAnggun aveva definito Pontedera una "bella e tipica" città della Toscana, "dove la gente si prende il tempo per fare le cose giuste: passeggiare, socializzare e bere qualcosa". Poi, dopo aver ricevuto una targa in riconoscimento al suo impegno per la cooperazione internazionale, ha visitato il Museo Piaggio e la città.

Anggun riceve la targa dall'ex sindaco Simone Millozzi insieme all'ex vicesindaca Angela Pirri


Erano i giorni precedenti alla Notte bianca del 2018, quando tra gli ospiti di eccezione, insieme ad Anna Tatangelo, Federica Carta e Viola Valentino, c'era anche lei, la cantante di origini indonesiane ma naturalizzata francese. Il suo concerto si svolse sul piazzone e fu tra i più seguiti di tutta la serata.

Ed ecco che, tre anni dopo, Anggun torna in Italia, ma stavolta per il 29° concerto di Natale in Vaticano nell'auditorium Conciliazione a Roma, in onda stasera su Canale 5 e condotto da Federica Panicucci. Tra le altre star che si esibiranno ci saranno anche Francesca Michielin, Enrico Ruggeri, Bugo e Giò Di Tonno. 

Anche se, in Italia, Anggun era già tornata a Gennaio del 2019, quando partecipò all'iniziativa al teatro Odeon di Ponsacco per raccogliere fondi per il Monte Pisano, devastato dal violento rogo di qualche mese prima.