Attualità

Arnera, via ai lavori per riaprire a Giugno

Il pub a cielo aperto sul fiume ritorna per l'estate dopo un anno sabbatico. In corso i lavori per poter riaprire almeno fino a Settembre

L'allestimento di Arnera lungo l'Arno

L'ultima volta che il pub sul fiume aveva accolto i suoi clienti era nel 2020. La pandemia sembrava aver messo a serio rischio Arnera, il locale nato come Boccadera e che, per centinaia e centinaia di giovani, rappresenta un vero e proprio punto di riferimento estivo. L'apertura, però, ci fu lo stesso, ma nel 2021, un po' a sorpresa, gli organizzatori hanno preferito attendere un anno.

Le questioni di sicurezza, con i rigidi protocolli anti-Covid e la necessità di mantenere e rispettare tutte le distanze, avevano fatto pendere la bilancia verso l'anno sabbatico.

A distanza di un anno, Arnera è ormai pronto a ripartire. Nel tradizionale spazio a fianco dell'Arno, lungo via Tosco Romagnola est, i lavori sono in corso per riportare i clienti nel pub a cielo aperto.

Gli spazi dedicati al bar e alla cucina


Arnera vista da via Tosco Romagnola est


Come negli anni precedenti, lo spazio sarà gestito dall'omonima cooperativa pontederese. "Siamo al lavoro e stiamo completando le ultime pratiche burocratiche necessarie - ha detto il presidente Alessio Leoncini - puntiamo a riaprire nei primi giorni di Giugno, pensiamo di potercela fare. Arnera, quindi, rimarrà aperto fino alla prima decade di Settembre".