Cultura

Capire l'arte contemporanea è semplice

In un evento alla biblioteca comunale, il curatore della mostra su Andy Warhol introduce alcune opere d'arte al pubblico. Maioli: "Evento per tutti"

La biblioteca comunale Giovanni Gronchi di Pontedear

Un incontro per capire l'arte contemporanea. Alla biblioteca "Giovanni Gronchi" di Pontedera, martedì 7 Dicembre alle 17,30, il conduttore radiofonico e televisivo Nicolas Ballario - tra i curatori della mostra Andy Warhol. ICONS! al Palp di Pontedera - intraprenderà un viaggio proprio nell'arte contemporanea, in un dialogo serrato e divertente sul valore delle opere e sulle vite da rock star dei grandi artisti.

Naturalmente, particolare spazio verrà dedicato a Andy Warhol, gigante della pop art che, come detto, è attualmente in mostra al Palazzo pretorio nel cuore della città. Ballario porterà alcune opere che sono oggi considerate pietre miliari del contemporaneo e spiegherà come approcciarle.

"Si tratta di un appuntamento importante - ha detto il responsabile cultura del Comune di Pontedera, Simone Maioli - è un incontro che ospitiamo con grande piacere. Ballario è un esperto che ci farà rileggere l'arte attraverso gli occhi di un osservatore attento, che proverà a farci cogliere aspetti che spesso non riusciamo a vedere. Un evento aperto non solo ad addetti ai lavori e agli studenti, ma a tutti coloro che per una volta nella vita hanno detto "questo lo sapevo fare anche io". Sarà l'occasione anche per fare il punto su un'iniziativa culturale che ha destato molto interesse, con tantissime persone che hanno visitato le immortali icone pop dell'artista americano e che potranno farlo fino al 20 Marzo 2022".