Politica

Aule container al Marconi, Salvini attacca

Il consigliere regionale de Carroccio critico con l'amministrazione provinciale che ha disposto l'acquisto di aule prefabbricate

Un'aula prefebbricata

“Dal prossimo settembre gli studenti del villaggio scolastico pontederese saranno costretti a fare le lezioni nei prefabbricati - ha osservato Roberto Salvini, consigliere regionale della Lega -. Addirittura, il Presidente della provincia Angori si dice quasi entusiasta della soluzione, descrivendo come innovativa ed accattivante la struttura, tale da offrire ogni comfort agli allievi. Insomma una sorta di 'hotel a cinque stelle' di cui tutta la zona dovrebbe andarne fiera".

"Noi, obiettivamente - prosegue Salvini - non siamo, viceversa, così positivi come il Presidente e principalmente ci auguriamo che questa soluzione sia effettivamente temporanea e non pressoché definitiva (quanto tempo dovranno stare, realmente, in queste strutture gli studenti?). Auspichiamo che, ad esempio, i ragazzi non debbano soffrire il freddo, il troppo caldo, o infiltrazioni varie, com’è negli anni avvenuto in altre strutture similari presenti in Toscana".