Politica

Bagnoli attacca, la Giunta risponde "Denigra le imprese"

Il Vespa World Days e il turismo, il commercio e i pernottamenti: neppure l'evento mondiale dei vespisti mette in pausa la campagna elettorale

Il vicesindaco Alessandro Puccinelli

L'affondo di Matteo Bagnoli sui dati del turismo e dei pernottamenti a Pontedera, con riferimento al prossimo Vespa World Days, non è finito nel vuoto. Dall'amministrazione, infatti, è arrivata la replica, mossa in particolare dal vicesindaco Alessandro Puccinelli, che ha la delega per il Commercio e per il Turismo.

"Ancora una volta il consigliere sbaglia completamente l'obiettivo della sua campagna comunicativa e, attaccando a testa bassa l'attuale amministrazione, finisce per denigrare l'intero tessuto economico cittadino - hanno detto dalla Giunta - in un video pubblicato sui social Bagnoli usa, nella prima parte, tre parole chiave: decadenza, danni e occasione sprecata, quest'ultima addirittura in riferimento ai Vespa World Days, un evento di carattere planetario che richiamerà migliaia di persone e che sta già facendo parlare della città nel mondo".

Un riferimento, per l'amministrazione, del tutto irricevibile. Così come il passaggio in cui Bagnoli parla della mancanza di un commercio e di un'offerta gastronomica di livello

"Un tentativo, quello di Bagnoli, di accaparrarsi voti, disegnando una Pontedera brutta e non accogliente che forse dovrà giustificare, in primis, proprio a quelli stessi imprenditori locali del settore commerciale e turistico - ha specificato proprio Puccinelli - malafede o scarsa conoscenza delle cose poco cambia: il centrodestra e il suo candidato a sindaco dimostrano inadeguatezza, così come già altre volte è avvenuto in passato su altri temi. Tutto è perfettibile ovviamente, ma disegnare Pontedera come una città non accogliente significa dire porsi in maniera sbagliata".

Infine, dall'amministrazione, fanno sapere anche come la critica di Bagnoli, citando i dati sui pernottamenti, sia del tutto sconclusionata: questi, infatti, non terrebbero affatto conto di una realtà del settore, chiusa due anni fa, che da sola raccoglieva metà delle presenze sul territorio.