Politica

Bagnoli, "Per le frazioni una Natale di Serie B"

Il capogruppo di FdI chiede all'amministrazione di rimediare entro l'8 Dicembre addobbando il territorio: "Altrimenti doneremo noi gli alberi"

L'albero di Natale artistico in piazza Cavour

È Natale, ma non per tutti. O, almeno, così pensa Matteo Bagnoli, capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio comunale. Che, dopo l'inaugurazione dell'edizione 2023 del Natale ad Arte, chiede all'amministrazione di non dimenticarsi delle frazioni, lanciando una proposta.

"Se entro l'8 Dicembre il Comune non avrà reso le nostre frazioni un minimo decorose in vista delle festività natalizie saremo noi a donare a ognuna un albero di Natale - ha commentato - il sindaco Franconi spende quasi 200mila euro di tutti i contribuenti per le luminarie e gli addobbi del centro, ma si dimentica delle frazioni".

"Sono ormai settimane che l’amministrazione comunale ha inaugurato in grande stile le luminarie del centro storico - ha concluso - con un Natale da Serie A per Pontedera, mentre per gli abitanti di Gello, Il Romito, La Borra, La Rotta, Montecastello, Pardossi, Santa Lucia, Treggiaia e tutti gli altri quartieri, il Natale rischia seriamente di essere di Serie B".