Con l'ultimo posto disponibile per la salvezza a 9 punti di distanza, seppur con una partita in meno, si complica non poco la corsa del Pontedera. Che, dopo la sconfitta per 3-2 contro il Campobasso, si ritrova sempre più ultima e con un digiuno di vittorie che dura ormai dallo scorso 16 Novembre, quando arrivò il successo casalingo contro la Pianese.
La squadra di Simone Banchieri, presentatasi in Molise con un undici iniziale profondamente rinnovato dal calciomercato, ha interpretato alla perfezione i primi 45', salvo poi spegnersi dopo l’intervallo. "Il primo tempo è stato perfetto, lo avevamo preparato proprio così - ha affermato il tecnico - nel secondo, invece, il gol subito così rapidamente non ci ha aiutato. Abbiamo anche reclamato per la posizione di Magnaghi, che ci è sembrata oltre la linea".
"Quella rete - ha aggiunto - ha evidenziato alcune leggerezze su dettagli che, se vogliamo fare risultato, devono essere curati molto meglio. Dopo il secondo gol ho inserito quattro attaccanti per provare a ribaltarla. Poi è arrivata la terza rete loro, ma il gol di Nabian ci ha rimesso in partita fino all’ultimo, con anche l’occasione di Manfredonia".
Nonostante la situazione di classifica sempre più delicata, l’allenatore granata non vuole arrendersi. "Non dobbiamo mollare - ha concluso Banchieri - i nuovi arrivati dovranno darci una mano in questo finale: ora conta solo fare risultato, mettendocela tutta come contro il Campobasso, per provare a centrare la salvezza".