Politica

Barabotti e Pandolfi, sopralluogo dopo il nubifragio

Il deputato e il consigliere comunale della Lega hanno incontrato residenti e commercianti: "Dallo Stato subito 5 milioni, poi gli indennizzi"

Domenica Pandolfi e l'onorevole Barabotti

Il deputato massese in quota Lega, Andrea Barabotti, ha fatto visita a Pontedera dopo gli allagamenti dovuti al nubifragio di giovedì 2 Novembre.

Accompagnato dal consigliere comunale Domenico Pandolfi, Barabotti ha incontrato alcuni residenti e commercianti. "La risposta dello Stato è stata tempestiva - ha commentato - dopo aver garantito interventi di somma urgenza attraverso i 5 milioni di euro messi a disposizione, verranno stanziati ulteriori fondi per assicurare la sicurezza delle zone colpite, iniziando dalle strade, infrastrutture e dalle reti elettriche e di telecomunicazione".

"In una fase successiva - ha aggiunto - provvederà agli indennizzi per i danni subiti da cittadini e imprese. La presenza dello Stato in questo momento critico è tangibile e costante".

Un impegno ribadito anche da Pandolfi, capogruppo della Lega in Consiglio comunale. "Solo lavorando insieme potremo superare questa difficile prova - ha concluso - l'unione e la determinazione della comunità di Pontedera sono un esempio di resilienza".