Politica

"Basta degrado, servono telecamere"

I membri di Fratelli d'Italia puntano il dito su delle situazioni di degrado e invitano l'amministrazione a installare un sistema di videosorveglianza

Una vista di Pontedera dall'alto

Matteo Bagnoli, insieme a Matteo Arcenni e Giuseppe Iunco, esponenti della sezione locale di Fratelli d'Italia, attaccano l'amministrazione sui casi di degrado e propongono l'installazione di telecamere di videosorveglianza sul territorio.

"Distruzione, spaccio e degrado al campino in piazza Naldini, nel quartiere della stazione; danni alle vetture in sosta al villaggio Gramsci; rotatoria artistica nel cuore di Fuori del Ponte abbandonata e presa di mira dai vandali - hanno detto da Fratelli d'Italia - queste sono solo alcune delle situazioni critiche a Pontedera".

"I problemi relativi al degrado e alla sicurezza non si limitano ad alcuni luoghi isolati, bensì interessano tutta la città - hanno proseguito - sono anni che denunciamo questo scempio e l’amministrazione ha sempre detto che ci sbagliavamo e ha sottovalutato il problema. Oggi i disastrosi risultati sono sotto gli occhi di tutti".

"L’immobilismo dell'amministrazione favorisce fenomeni di degrado e illegalità. Chi danneggia un bene pubblico va individuato e messo davanti alle sue responsabilità - hanno aggiunto - abbiamo bisogno di un maggiore controllo per risolvere il problema. Con una seria vigilanza sul territorio questi problemi possono essere debellati".

"Per l’ennesima volta, sollecitiamo l’amministrazione a realizzare un sistema di videosorveglianza attivo su tutto il territorio comunale. È indispensabile, inoltre, una maggiore presenza della polizia municipale attraverso la predisposizione del terzo turno e l’assunzione di nuovo personale da inserire nell’organico - hanno concluso - è il momento del pugno di ferro, a Pontedera chi commette atti incivili o reati non deve passarla liscia".