Attualità

Finisce un'epoca, chiude il Gens

Ne ha dato notizia il titolare Paolo Bova che ha annunciato la chiusura definitiva dopo 16 anni di attività dedicata alla musica rock

Il Gens in una serata del 2019 (foto da Fb)

Chiusura definitiva, dopo 16 anni, per la discoteca-rock Gens di Gello, nel Comune di Pontedera. La fine di un'epoca è stata annunciata dal titolare Paolo Bova che ha raccontato, in un video su Fb, le ragioni che hanno portato alla chiusura. Bova ha precisato che la chiusura del locale non è legata "alla pandemia, a problemi personali o economici, niente di tutto questo. Era arrivato il momento di interrompere tutto questo. Il Gens ha terminato il rapporto con la location che l’ha ospitata, decisioni che il sottoscritto e la società non condividono. La società ha investito molto nella discoteca sia economicamente che moralmente, instaurando un legame di affetto con i clienti, con le migliaia di giovani che negli anni hanno partecipato a questa discoteca".

I giovani della Valdera, dopo Arnera, nell'estate 2021 devono rinunciare a un altro storico locale mentre sulle rive dell'Era a Pontedera Golena raddoppia. Il locale gestito da più privati, nato lo scorso anno, nel 2021 vedrà bar e pizzerie su ambo i lati del fiume.

"Tutto questo è arrivato alla fine - ha detto Bova - questo non vuol dire che Area Gens finisce, essendo diventata una filosofia, ci saranno altre situazioni per ritrovarci, ma non sarà più nella location dove è stato per 16 anni". Il locale estivo si trovava nella tenuta Isabella a Gello.