Politica

Cimitero comunale, "Lavori ancora in ritardo"

Per i consiglieri della Lega, Pandolfi e Crespina, il cantiere dovrebbe essere già concluso: "Condizioni indecenti, stiamo aspettando da mesi"

Le impalcature al cimitero comunale

I lavori di riqualificazione del cimitero comunale continuano a far parlare. L'ultimo aggiornamento relativo allo stato del cantiere risale alla fine del Marzo scorso, quando è stato concluso il montaggio delle impalcature. Adesso, però, il gruppo della Lega in Consiglio comunale accusa l'amministrazione di notevoli ritardi.

"I lavori sono fermi da circa un mese - hanno detto Domenico Pandolfi e Michela Crespina - sono iniziati in ritardo, ma dovevano essere terminati da mesi. Inoltre, un misero cartello non indica né l'importo, né la data di inizio e fine lavori".

"L'assessore ai Lavori pubblici, che si loda a ogni interrogazione, adesso che dice? - hanno domandato - aveva garantito penali in caso di ritardi. Le applicherà? Dopo anni di inaccessibilità di una parte del cimitero, e comunque tutto il complesso in condizioni indecenti, siamo ancora nelle stesse condizioni".

"I cittadini sono stanchi di promesse e chiacchiere - hanno concluso i due - il rispetto dei defunti, dei loro familiari dovrebbe essere una priorità".