Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 24 marzo 2023 ore 17:45

Impalcature al cimitero, fine lavori nel mirino

Le impalcature al cimitero comunale

Ultimi dettagli sulle impalcature e poi comincerà l'intervento sulle parti più critiche della struttura: entro la primavera la fine del cantiere



PONTEDERA — Concluso il montaggio delle impalcature al cimitero di Pontedera, si può cominciare con i lavori. Entro la fine della primavera, infatti, dovrebbero essere conclusi gli interventi di ripristino sulla struttura comunale.

"È stato portato a termine il montaggio delle impalcature, che sono state poste all'esterno, all'interno e anche al di sotto delle volte delle logge - ha specificato l'assessore ai Lavori pubblici, Mattia Belli - sono servite un paio di settimane per questo passaggio, banalmente perché i materiali per le impalcature, con i numerosissimi cantieri legati ai bonus, sono quasi introvabili".

Adesso, dunque, i lavori potranno procedere. "La parte più a est è stata la prima a essere montata, in modo da poter fare una verifica ed evitare criticità più importanti - ha aggiunto - dove, invece, c'erano già dei crolli sul soffitto, sono state fatte le demolizioni e le pulizie di tutta l'area".

"L'ala più a ovest era già stata interessata da dei crolli e per questo era interdetta - ha concluso Belli - stava creando delle criticità anche all'altra parte, perché i due tetti sono collegati da uno che taglia la parte centrale. Per questo, l'intervento in corso interesserà tutti e due i tetti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola