Attualità venerdì 24 marzo 2023 ore 17:45
Impalcature al cimitero, fine lavori nel mirino

Ultimi dettagli sulle impalcature e poi comincerà l'intervento sulle parti più critiche della struttura: entro la primavera la fine del cantiere
PONTEDERA — Concluso il montaggio delle impalcature al cimitero di Pontedera, si può cominciare con i lavori. Entro la fine della primavera, infatti, dovrebbero essere conclusi gli interventi di ripristino sulla struttura comunale.
"È stato portato a termine il montaggio delle impalcature, che sono state poste all'esterno, all'interno e anche al di sotto delle volte delle logge - ha specificato l'assessore ai Lavori pubblici, Mattia Belli - sono servite un paio di settimane per questo passaggio, banalmente perché i materiali per le impalcature, con i numerosissimi cantieri legati ai bonus, sono quasi introvabili".
Adesso, dunque, i lavori potranno procedere. "La parte più a est è stata la prima a essere montata, in modo da poter fare una verifica ed evitare criticità più importanti - ha aggiunto - dove, invece, c'erano già dei crolli sul soffitto, sono state fatte le demolizioni e le pulizie di tutta l'area".
"L'ala più a ovest era già stata interessata da dei crolli e per questo era interdetta - ha concluso Belli - stava creando delle criticità anche all'altra parte, perché i due tetti sono collegati da uno che taglia la parte centrale. Per questo, l'intervento in corso interesserà tutti e due i tetti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI