Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 14 febbraio 2023 ore 08:15

Nuovi giochi inclusivi in piazza Tobagi

I lavori in piazza Tobagi

Grazie anche a un cofinanziamento della Regione, la frazione potrà disporre di un parco con attrezzature inclusive per far giocare tutti i bambini



PONTEDERA — Sono cominciati qualche giorno fa i lavori per l'installazione dei nuovi giochi inclusivi in piazza Tobagi a Santa Lucia, dove l'area verde si si amplierà grazie a un cofinanziamento della Regione.

"Si tratta di un intervento che sarà realizzato anche grazie a un bando del Consiglio regionale - ha spiegato Mattia Belli, assessore ai Lavori pubblici - ci era stato richiesto dalla frazione ed era stato concordato con la Consulta, anche grazie alla partecipazione fattiva delle famiglie".

"Venuti a conoscenza del bando, ho presentato una serie di prospetti alle famiglie e, alla fine, abbiamo scelto il progetto - ha aggiunto - rispetto alle previsioni iniziali, installeremo più giochi grazie a un particolare intervento da parte dell'azienda incaricata".

La conclusione dei lavori è in programma tra un paio di settimane. "L'intervento, dal costo complessivo di 20mila euro, è stato molto richiesto dalla frazione, che è in forte espansione e con sempre più famiglie di giovani - ha concluso Belli - i giochi installati sono inclusivi e permetteranno a tutti i bambini di poter giocare in libertà, senza restrizioni od ostacoli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità