Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 14 dicembre 2022 ore 12:30

Un parco giochi inclusivo per Santa Lucia

Il Comune, dopo aver partecipato a un bando regionale, darà vita a un parco giochi per incentivare l'inclusività in via Tobagi nella frazione



PONTEDERA — Un altro passo verso l’inclusività. Il Comune di Pontedera ha deciso di realizzare un nuovo parco giochi nella frazione di Santa Lucia.

Il progetto prevede la trasformazione dell’attuale area giochi ubicata nella frazione, in via Walter Tobagi, in una più grande e a carattere inclusivo, andando a inserire nuove strutture e giochi da esterno appositamente pensati anche per bambini con disabilità e per garantire loro il diritto al gioco.

Il Comune investirà quindi poco meno di 19mila euro per la realizzazione di questo parco giochi, grazie anche a un importante apporto regionale: l'amministrazione, infatti, aveva partecipato a un bando della Regione proprio per la valorizzazione delle aree verdi e la realizzazione di parchi giochi inclusivi.

Il nuovo parco si andrebbe così a unire a quelli già presenti nelle due aree gioco inclusive di Pontedera, ovvero quella in via Nenni e quella di Bella di Mai. 

In occasione del concorso di arti visive intitolato a Giovanni Gronchi, inoltre, le associazioni Tarta Blu e l'Unione italiana lotta alla distrofia muscolare avevano collaborato con il Comune per raccogliere fondi da destinare proprio al gioco inclusivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca