Attualità

Il circo di Chez Nous prende vita al Gello

Il tendone della cooperativa cascinese, presente da tempo, ha inaugurato le proprie attività. Cocilova: "Valorizziamo l'esperienza di Chez Nous"

Il tendone di Chez Nous al Gello

Taglio del nastro per il tendone di "Chez Nous... Le Cirque!", cooperativa che dal 2005 si dedica all'attività circense come momento di formazione e di socialità e che da qualche mese ha trovato casa al campino di Gello. Qui, infatti, oltre alla futura riqualificazione che porterà dei campi da padel, è stato inaugurato anche il centro della cooperativa di Cascina.

Si tratta di una vera e propria cittadella circense, con tanto di tendone e carovane adibite a piccolo museo del circo. Un luogo dove si fondono sport, arte, socialità e dove bambini e ragazzi possono frequentare una scuola che li fa diventare giocolieri, equilibristi, funamboli, clown e tanto altro ancora.

"Inauguriamo con grande emozione il nuovo tendone di Chez Nous e di questo spazio adibito alla valorizzazione delle arti circensi - ha detto l'assessora alle Politiche sociali Carla Cocilova - quando la cooperativa si è ritrovata senza uno spazio, l'amministrazione si è subito attivata per darle una nuova casa, riconoscendo l'enorme valore educativo e sociale di questa esperienza. Un ringraziamento particolare va alla parrocchia di Gello, che insieme a noi lavora per far crescere le occasioni di socialità nella frazione".

Il taglio del nastro con Costa, Cocilova e don Zappolini


Alla inaugurazione, oltre a Cocilova, erano presenti appunto anche Giulia Costa, presidente della cooperativa Chez Nous, e don Armando Zappolini, parroco del Gello.