Attualità

Cominciati i lavori in via dell'Industria

Movimentazione della terra e stabilizzazione: il tratto di collegamento tra Strada di Patto e zona industriale di Gello si prepara a riaprire

I mezzi a lavoro in via dell'Industria

Punto di svolta per il collegamento tra la Strada di Patto e la zona industriale di Gello: in questi giorni, infatti, dopo l'affidamento dei lavori e i primi sopralluoghi con la ditta incaricata, sono cominciati i lavori per riaprire via dell'Industria.

Una storia tormentata, fatta anche di momenti di polemica con il gruppo di imprenditori del comitato Megafono Aziende che ha incontrato specificamente il sindaco Matteo Franconi per avere garanzie sulle tempistiche.

Adesso, ci siamo: dopo le prime operazioni mirate alla movimentazione della terra e alla stabilizzazione del tratto interessato, l'intervento si concentrerà sulla riasfaltatura e, successivamente, alla messa in condizione per accogliere la viabilità.

Un intervento che, com'è stato specificato dall'amministrazione comunale nelle settimane scorse, dovrebbe concludersi a fine Settembre, se il maltempo non riserva ulteriori allerte meteo.