Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 20 aprile 2023 ore 16:30

Zona industriale di Gello, confronto in Comune

I rappresentanti delle aziende del Comitato "Megafono aziende" sono stati ricevuti in sala consiliare: richieste sulle asfaltature e l'illuminazione



PONTEDERA — Alcune delle aziende della zona industriale di Gello, che hanno costituito un Comitato per rivendicare una riqualificazione completa delle strade dell'area, sono state ricevute in Comune dal sindaco Matteo Franconi.

Il Comitato "Megafono aziende", come specificato nei giorni scorsi, è composto infatti da piccole e medie imprese del territorio, che chiedono maggior attenzione per il quadrante industriale dove operano. Dal rifacimento del manto stradale, dove sono numerose le buche, all'illuminazione: le richieste, come comun denominatore, hanno quello della riqualificazione complessiva della zona.

"Cinque anni fa era stata fatta una riunione per rendere note le criticità della zona - hanno spiegato dal Comitato - a distanza di cinque anni, però, niente è cambiato. Adesso il sindaco ha preso in carico le nostre istanze e, tra qualche giorno, faremo un nuovo incontro per aggiornarci".

"Queste aziende a cuore il bene della collettività e questo mi fa piacere - ha commentato Franconi - il primo appuntamento sarà il prossimo 10 Maggio, in cui affronteremo le tematiche principali e programmeremo i primi interventi. Abbiamo un obiettivo comune: far sì che la zona industriale possa migliorare sotto il punto di vista del decoro".

Proprio per intervenire sulla zona industriale di Gello, nei giorni scorsi, l'amministrazione comunale ha deciso di destinare diversamente alcuni mutui contratti con Cassa Depositi e Prestiti per riaprire il traffico su via dell'Industria, per un importo di circa 290mila euro.

"Vogliamo comunque lavorare con Anci e con l'Unione industriale per un altro obiettivo - ha concluso - chiedere al Governo di lasciare sui territori l'Imu pagata nelle zone industriali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola