Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica domenica 16 aprile 2023 ore 14:30

"La zona industriale è totalmente abbandonata"

Franco Valleggi (a sinistra) e Matteo Bagnoli

Bagnoli e Valleggi si schierano con il Comitato "Megafono aziende" e chiedono un intervento del Comune, oltre alle dimissioni dell'assessore Belli



PONTEDERA — Un intervento di riqualificazione immediato e le dimissioni dell'assessore ai Lavori pubblici. Lo chiedono Matteo Bagnoli e Franco Valleggi, i due consiglieri del gruppo di Fratelli d'Italia, che sposano la causa del Comitato "Megafono aziende", composto da una decina di ditte presenti nella zona industriale di Gello.

"La situazione nella zona industriale di Gello non è più tollerabile - hanno spiegato - strade ammalorate e piene di buche, cartellonistica stradale assente e abbandono di rifiuti. Il Comitato Megafono aziende, per questo, richiede un intervento immediato dell’amministrazione comunale".

"Assistere al fatto che le imprese siano costrette a creare un Comitato per farsi ascoltare dal Comune è l’ennesima dimostrazione di come questa amministrazione e quelle precedenti abbiano fallito - hanno aggiunto - la zona industriale è abbandonata, mentre il sindaco e l'assessore ai Lavori pubblici, Manutenzioni e Decoro urbano, Mattia Belli, non fanno niente, se non provare a buttare fumo negli occhi ai cittadini con progetti e idee che non trovano mai riscontro nella realtà".

Anche per questo, Bagnoli e Valleggi chiedono le dimissioni di Belli. "Esprimiamo la nostra piena vicinanza al Comitato, mettendoci a sua piena piena disposizione - hanno concluso - alla luce del fallimento del suo operato, inoltre, chiediamo le dimissioni dell’assessore Belli, e lo faremo in modo ufficiale in Consiglio comunale tramite apposita richiesta di ritiro delle deleghe da parte del sindaco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità