Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica lunedì 03 aprile 2023 ore 19:30

Battibecco FdI-Pd sulla Strada di Patto

Il Comune di Pontedera

Alla risposta del segretario dem Papiani replicano Bagnoli, Arcenni e Luperini: "Dovrebbe conoscere meglio come funziona la macchina amministrativa"



PONTEDERA — La prescrizione in primo grado dei reati legati alla vicenda della Strada di Patto, sulla quale gli esponenti di Fratelli d'Italia avevano espresso tutto il proprio rammarico, continua a far discutere. Alla risposta del segretario comunale del Partito DemocraticoFrancesco Papiani, è infatti seguita la controreplica di Matteo Bagnoli, Matteo Arcenni e Daniela Luperini.

"Ci dispiace dal punto di vista umano e politico leggere di questo attacco del segretario del Pd - hanno scritto - perché se da un lato denota la sua scarsa conoscenza della macchina amministrativa pontederese, dall'altra dimostra di non conoscere la storia della Strada di Patto, o peggio ancora di cercare di nasconderla".

"Se Papiani avesse avuto l'onestà politica di leggere il nostro comunicato e di conoscere la pianta organica del Comune avrebbe potuto vedere le responsabilità politiche delle Giunte che da anni amministrano l'ente - hanno aggiunto - e avrebbe potuto vedere come l'amministrazione di sinistra, pur costituendosi parte civile, non ha poi preso le distanze dai dirigenti comunali coinvolti e che, guarda caso, si sono ben guardati da rinunciare alla prescrizione".

Per gli esponenti di FdI, invece, questi ultimi avrebbero dovuto rinunciarvi. "Se avessero veramente a cuore il bene pubblico e l'onorabilità del Comune, avrebbero dovuto rinunciare - hanno proseguito - del resto, già tempo fa chiedemmo l'allontanamento: il caro Papiani lo avrebbe saputo, se avesse partecipato al Consiglio comunale sull'argomento".

"Un allontanamento dagli incarichi che avrebbe permesso agli imputati, se in pace con la propria coscienza, di difendersi in maniera più libera - hanno concluso - pertanto, caro Papiani, prima di intervenire, ti consigliamo conoscere meglio la macchina amministrativa e le scelte che la tua parte politica ha fatto fino a oggi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità