Attualità

Commercianti e Comune si incontrano di nuovo

Appuntamento anche con le associazioni di categoria per decidere come sfruttare il plafond di 50mila euro per le iniziative di Ottobre e Novembre

Pontedera vista dall'alto

La data cerchiata in rosso è quella di mercoledì 5 Ottobre. In saletta "Carpi", infatti, il Comune incontrerà nuovamente i commercianti e i titolari dei pubblici esercizi di Pontedera, insieme alle associazioni di categoria. Obiettivo? Programmare le iniziative per i prossimi mesi.

Nella precedente riunione, anch'essa in saletta "Carpi", il vicesindaco Alessandro Puccinelli aveva annunciato formalmente lo stanziamento di 50mila euro da parte dell'amministrazione per la realizzazione di eventi che potessero vivacizzare i mesi di Ottobre e Novembre, in attesa del Natale.

Un modo per garantire un certo afflusso di clienti in un momento complicatissimo per imprese e negozi, che devono far fronte al caro bollette e ai costi delle materie prime sempre più alti. 

Del resto, come chiarito dallo stesso vicesindaco e dalle associazioni di categoria, i 50mila euro non avrebbero potuto portare alcun ristoro ai commercianti se fossero stati semplicemente distribuiti tra loro sotto forma di sostegno. Troppo numerose le attività a Pontedera e, giocoforza, troppo bassa la cifra che sarebbe stata destinata a ciascuna.

Dunque, la soluzione dovrebbe essere quella delle iniziative, da realizzare tra centro e vie laterali. Anche in vista di un Natale che, secondo quale sarà l'evoluzione della crisi energetica, potrebbe anche essere senza luci.