Attualità

Confesercenti, "Bene i ristori da parte del Comune"

L'associazione di categoria sposa la misura da 500mila euro elaborata dall'amministrazione per dare sostegno a famiglie e attività dopo il nubifragio

Pontedera

Dopo gli applausi di Confcommercio, arrivano anche quelli di Confesercenti. Che, sulla misura Ripar.Ti.Amo Pontedera da 500mila euro per ristorare famiglie e attività colpite dal nubifragio, si è espressa favorevolmente.

"L’intervento dell’amministrazione comunale è tempestivo - hanno spiegato le presidenti di Confesercenti Pontedera e Valdera Valentina Aurilio e Futura Cavallini - noi siamo pronti a fare la nostra parte offrendo un supporto per predisporre la domanda di contributi".

"La nostra sede di via Castelli è a disposizione dal lunedì al venerdì mattina e pomeriggio per dare un supporto agli associati che avessero bisogno di compilare la domanda - hanno aggiunto - il Comune ha dimostrato di comprendere immediatamente la gravità della situazione, offrendo un proprio contributo in aggiunta a quelli che arriveranno con la dichiarazione dello stato di emergenza regionale e nazionale".

Proprio in ambito regionale, l'associazione di categoria ha intenzione di accelerare i tempi di erogazione dei ristori non di provenienza comunale. "Siamo impegnati per mettere a punto un tavolo di crisi con l’assessore Leonardo Marras - ha spiegato il responsabile provinciale Claudio Del Sarto - grazie all’impegno del nostro presidente regionale Nico Gronchi abbiamo pensato a un finanziamento da 10 a 20mila euro con un'istruttoria veloce. Una risposta immediata a chi  vuole ripartire con l’acquisto di nuova merce o deve completare interventi di rifacimento".