Attualità

Confesercenti e Comune per un 2023 di rilancio

Incontro a Palazzo Stefanelli tra sindaco, vicesindaco e l'associazione: "Notte bianca? Se n'è parlato, ma per il momento non ci sono certezze"

L'incontro in Comune

Giornate di incontri tra Comune e commercianti: dopo la riunione con Confcommercio, infatti, il sindaco Matteo Franconi e il vicesindaco Alessandro Puccinelli hanno ricevuto a Palazzo Stefanelli anche Confesercenti. E, nello specifico, il coordinatore Valdera e Cuoio Claudio Del Sarto e la presidente di Pontedera Valentina Aurilio.

L'obiettivo è quello di dare inizio all'organizzazione per le iniziative del 2023 per vivacizzare il commercio e definire il calendario di eventi che, per il momento, ha come punto fisso soltanto il 14 Ottobre, con la nuova edizione di Pontedera Cosplay.

"Avevamo richiesto un incontro con l’amministrazione già a fine anno - ha spiegato Del Sarto - per sviluppare tutta la programmazione in tempi utili. Per quanto ci riguarda, abbiamo sempre detto che nel 2023 avremmo dovuto ripartire in pieno, senza restrizioni o altre limitazioni. È stato un incontro preliminare ma comunque positivo, nel quale è emerso che punteremo anche su eventi di Confesercenti, i quali dovranno basarsi più sulla qualità, che sulla quantità".

Ancora nessuna certezza, dunque, sulla organizzazione della Notte Bianca. "Se ne è parlato - ha concluso - per noi e per il nostro bacino di associati è un evento che dev'essere fatto, ma per adesso non ci sono certezze".