Doveva scadere lo scorso 15 Dicembre, ma in realtà c'è ancora poco più di una settimana per iscriversi alle Consulte di quartiere e frazione, che riprenderanno così il proprio lavoro dopo lo stop dell'ultimo anno.
L'avviso per l'iscrizione è stato pubblicato dal Comune lo scorso 14 Novembre, con scadenza fissata appunto al 15 Dicembre. Per favorire la più ampia partecipazione, però, l'amministrazione ha scelto di prorogare i termini sino al 16 Gennaio prossimo.
Tutti i requisiti e la modulistica per procedere all'iscrizione è reperibile sul sito del Comune. Con alcune specifiche: in base alle indicazione regolamentari, infatti, coloro che vorranno candidarsi ai Consigli delle Consulte per le quali vige il regime di accesso "qualificato" dovranno raccogliere un numero minimo di firme.
Per esempio, per le Consulte di Gello e Pardossi serviranno almeno 20 firme, mentre per Treggiaia-I Fabbri almeno 50. Per le Consulte del Romito e della Rotta-Botteghino-Pietroconti, invece, ne serviranno 60. Infine, per le Consulte dei Villaggi-Il Chiesino, Bellaria-Galimberti e Fuori del Ponte i candidati dovranno presentarne almeno 80.