Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Iran, si allena in pubblico senza l'hijab: arrestata atleta di taekwondo Hanieh Shariati
Iran, si allena in pubblico senza l'hijab: arrestata atleta di taekwondo Hanieh Shariati

Attualità venerdì 14 novembre 2025 ore 14:00

Ripartono le Consulte, via alle iscrizioni

Il palazzo comunale di Pontedera

Aperti i termini per poter fare domanda di partecipazione. Belli: "Strumenti per promuovere il civismo e mettere al centro i cittadini"



PONTEDERA — Finalmente ci siamo: da oggi, venerdì 14 Novembre e fino al prossimo 15 Dicembre, sarà possibile iscriversi alle Consulte di quartiere e di frazione, gli organi consultivi pensati per favorire la partecipazione dei cittadini ai procedimenti amministrativi.

Dunque, chiunque fosse interessato e in possesso dei requisiti stabiliti dal regolamento approvato dal Consiglio comunale a Luglio scorso dopo il lavoro svolto nella commissione consiliare presieduta da Riccardo Minuti, potrà richiedere l'iscrizione. "Il bando è frutto di un importante percorso condiviso - ha detto l'assessore Mattia Belli, con delega al Decentramento - le consulte saranno importanti strumenti per promuovere il civismo e mettere le scelte dei cittadini al centro".

"L'apertura di queste iscrizioni segna l'inizio di un percorso nuovo e coraggioso - ha sottolineato Andrea Fulceri, consigliere comunale delegato alla promozione della partecipazione attiva - amministrazione e Consiglio comunale hanno elaborato e messo in piedi una misura concreta che risponde alla disaffezione verso la cosa pubblica".

Sul sito istituzionale del Comune di Pontedera è possibile vedere tutti i dettagli, consultare il regolamento e scaricare la modulistica necessaria all'iscrizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato un uomo di 32 anni, già noto alle forze dell'ordine. L'intervento della polizia dopo la segnalazione di alcune giovani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità