Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA11°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 08 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Babiš il sovranista vince a Praga
Babiš il sovranista vince a Praga

Attualità mercoledì 08 ottobre 2025 ore 06:30

Eletto il direttivo della Consulta dei giovani

Insieme al presidente Bazi fanno parte dell'organo "di governo" anche quattro ragazze: Matilde Bagnoli, Elisa Dini, Viola Ciulli e Greta Boccanera



PONTEDERA — Prende forma Ponte Giovani, la Consulta dedicata ai ragazzi e alle ragazze tra u 16 e i 30 anni che, nelle scorse settimane, ha scelto come proprio presidente Vito Bazi, consigliere comunale di maggioranza con delega proprio alle Politiche giovanil.

Oltre a Bazi, infatti, è stato nominato anche il Consiglio direttivo, composto da quattro ragazze: la vicepresidente sarà Matilde Bagnoli, mentre le altre componenti sono Elisa Dini, Viola Ciulli e Greta Boccanera. "Sono felice e orgoglioso di poter annunciare che questo primo Consiglio direttivo sarà composto interamente da ragazze - ha commentato Bazi - un segnale importante di partecipazione, determinazione e competenza da parte delle giovani donne del nostro territorio".

"La nascita di questo direttivo rappresenta un passo concreto nel percorso di crescita di Ponte Giovani, un’occasione per avvicinare sempre più i giovani alla vita pubblica e alla politica locale - ha aggiunto - crediamo che il futuro di Pontedera passi anzitutto attraverso la loro voce, le loro idee e la loro energia. Questo risultato dimostra che quando si dà spazio e fiducia ai giovani e in particolare alle giovani donne, nascono esperienze autentiche di partecipazione e cittadinanza attiva".

In totale, sono 50 i membri dell'organismo consultivo, tutti giovani che hanno risposto all'invito pubblico lanciato dal Comune a fine Giugno. Della Consulta fanno parte ragazzi e ragazze residenti in città, ma in parte anche in altri comuni della zona, che hanno legami con Pontedera per motivi di studio e lavoro o che operano in associazioni e realtà sportive del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo è stato fermato da due pattuglie della Polizia Municipale dopo un inseguimento: il conducente non ha mai conseguito la patente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Cronaca