In Valdera sono 25 le persone che, nelle ultime 24 ore, hanno ricevuto comunicazione del tampone risultato positivo al nuovo coronavirus (ieri 45).
Ausl ha indicato la provenienza dei 25 casi odierni, Comune per Comune: Buti 3, Calcinaia 5, Capannoli 1, Casciana Terme Lari 2, Palaia 2, Ponsacco 7, Pontedera 3, Santa Maria a Monte 2.
Nel reparto Covid dell'ospedale Lotti di Pontedera i ricoverati sono 44 (ieri 45) su 46 posti disponibili, di cui 3 in terapia intensiva (come ieri).
In Valdera continua a preoccupare la situazione nella Rsa Belvedere di Lari, dove oggi c'è stato il quindicesimo decesso tra gli ospiti positivi alla malattia Covid-19.
Nell'intera provincia di Pisa i nuovi casi sono stati 80 e i morti 10, tra cui anche un uomo piuttosto giovane. Per leggere il bollettino della Regione Toscana con i dati di oggi cliccare qui.