Attualità

I Comuni dell'Unione vietano i gratta e vinci

Emergenza Coronavirus, dopo Pontedera anche gli altri sei Comuni hanno vietato lotterie istantanee e giochi da grattare, emanando ordinanze ad hoc

Dopo Pontedera anche gli altri sei sindaci dell’Unione Valdera hanno scelto di vietare le lotterie istantanee e la vendita di gratta e vinci nelle tabaccherie dei comuni di Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari e Palaia.

I primi cittadini dell’Unione hanno emanato apposite ordinanze per sospendere questi giochi proprio perché, in questo delicato frangente, ancora molte persone, soprattutto anziane, sono solite frequentare tabaccherie per acquistare gratta e vinci o per tentare la fortuna in altro modo.

“L’intento dell’ordinanza è appunto quello di impedire alle persone anziane di muoversi di casa per motivi futili e evitare anche piccoli assembramenti che potrebbero favorire il propagarsi del virus. La buona sorte ai tempi del coronavirus - hanno detto i sindaci - è trovare le soluzioni più efficaci affinché tutti torni al più presto alla normalità”.