Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:04 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 04 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Laura Pausini si commuove dopo la vittoria del Golden Globe: «Sono molto emozionata»

Cronaca domenica 15 marzo 2020 ore 12:35

Sospese tutte le forme di gioco nelle tabaccherie

Ordinanza ad hoc del sindaco di Pontedera Franconi:"Si sono presentate persone a compare Gratta e Vinci o per giocare a slot e Lotto"



PONTEDERA — Il "decreto coronavirus" prevede che tabacchi ed edicole restino aperte perchè vendono generi considerati di prima necessità.

Un aspetto del problema è che, spesso, in questi stessi esercizi si trovano anche Gratta e Vinci e altri giochi d'azzardo. Da qui la scelta del sindaco di Pontedera Matteo Franconi: "Alcune attività mi hanno segnalato che, purtroppo, diverse persone anche anziane, nonostante i pressanti inviti a non muoversi di casa, si presentano nei tabacchini e nelle edicole aperte per acquistare i famosi “grattini” (Gratta e Vinci e altre tipologie) o per giocare alle slot o al 10eLotto".

Non è certo per questi “articoli” che il Decreto della Presidenza del Consiglio consente alle tabaccherie di restare aperte in queste settimane.

Ho quindi firmato, pochi minuti fa, un’ordinanza che prescrive la sospensione immediata di tutte le tipologie di gioco nelle tabaccherie."

Una analoga decisione è stata presa da tutti i sindaci dell'Unione Valdera, che stanno firmando ordinanze simili su tutto il territorio.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Sport

Cronaca