Attualità

Il Corso pieno nel primo giorno di zona gialla

Respirano le attività commerciali, gli acquirenti nella città della Vespa sono arrivati anche da altri Comuni. Lunghe file fuori dai negozi

Il corso Matteotti a Pontedera poco prima delle 17 di domenica 20 Dicembre

Il primo dei 4 giorni di zona gialla in Toscana è stato caratterizzato dallo shopping natalizio, a Pontedera come nel resto della regione. Gli abitanti dei Comuni limitrofi hanno potuto confluire nella città della Vespa liberamente, senza necessità di autocertificazione.

Così il corso Matteotti si è riempito dalle prime ore pomeridiane, per la corsa (con mascherina) ai regali di Natale, in questo 2020 segnato dalla pandemia da Covid-19. Le persone hanno dovuto comunque fare lunghe file e lunghe attese fuori dai negozi, che possono stare aperti fino alle 21.

Una boccata d'ossigeno per il commercio, anche per bar e ristoranti che sono tornati a riaccogliere clienti dopo settimane di solo asporto. Non tutti però, perché, come ha reso noto la polizia municipale, per un bar è stata disposta la chiusura perché, in zona arancione, faceva consumare i clienti all'interno del locale. Sanzionati anche un parrucchiere e alcuni ambulanti del mercato del venerdì, per il mancato rispetto delle norme anticovid.

Di seguito alcune foto scattate oggi pomeriggio in centro

Via I° Maggio e Corso Matteotti

Via I° Maggio

Corso Matteotti

Corso Matteotti

Via Roma

Piazza Cavour e Corso Matteotti

Piazza Cavour