Attualità

Countdown per il polo Dino Carlesi

Manca una settimana alla prima campanella ed è in corso il trasloco per accogliere gli studenti. Prima dell'inaugurazione, un giro delle autorità

In corso le operazioni di trasloco

La corsa contro il tempo del polo Dino Carlesi, che accoglierà circa 600 studenti e studentesse della scuola elementare Saffi e delle medie della Curtatone e Montanara, è nel rush finale.

Il percorso cominciato a Settembre dello scorso anno sta per concludersi e sulla struttura, recuperata da ormai ex ecomostro a nuova scuola, si stanno portando a compimento gli ultimi accorgimenti necessari per l'inizio dell'anno scolastico.

In questi giorni, infatti, è in corso il trasloco verso il nuovo polo, che accoglierà arredi vecchi e nuovi, per un investimento da parte dell'amministrazione di circa 75mila euro.

Il polo Carlesi visto dal cortile antistante

Il polo Carlesi dal lato opposto

In totale, per l'acquisto dell'immobile da parte del Comune, saranno investiti 16 milioni di euro, dei quali 3 sono stati finanziati dalla Regione Toscana e che comprendono entrambi i lotti in cui è diviso il cantiere. Il primo, quello in fase di ultimazione, consentirà il rientro in aula per giovedì 15 Settembre.

Il polo Carlesi dall'esterno

Prima, però, ci sarà tempo anche per una visita delle autorità, che poche ore prima dell'ingresso di studenti, insegnanti e personale scolastico potranno vivere un immobile completamente rinnovato e restituito alla collettività.