Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:28 METEO:PONTEDERA13°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 23 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Quota 100, Draghi: «Non sarà rinnovata e puntiamo a un graduale ritorno alla normalità»

Attualità mercoledì 22 settembre 2021 ore 18:30

L'ecomostro diventerà una scuola

Dopo anni di fermo con varie vicende giudiziarie la società Cemes ha comprato l'intero lotto che passerà al Comune di Pontedera per realizzare scuole



PONTEDERA — Il famoso ecomostro su viale Europa è andato all'asta ed è stato acquisito dalla Cemes che lo girerà al comune di Pontedera che vi realizzerà scuole. 

"L'immobile che da anni è fermo al limite sud della città (per capirsi, sul lato opposto della Coop) diventerà un punto focale per le scuole - così il sindaco Matteo Franconi - lavorando 'pancia a terra' per fare il più presto possibile. E in questo stabile torneranno la Curtatone e la Saffi ( l'obiettivo è Settembre 2022 ), ora in luoghi non molto adatti, mentre il futuro, fra circa tre anni, ritroverà anche la storica Curtatone e Montanara. E anche le scuole della Bellaria avranno un posto importante nella città"

"E' già stata manifestato l'interesse e nel giro di due anni avremo - ancora il sindaco - una nuova grande scuola". L'obiettivo iniziale è quello dell'asta da 1 milione e 600 mila euro, ma sono già stati garantiti dalla Regione 3 milioni di fondi europei per la ristrutturazione.


Il complesso che i pontederesi hanno definito l'ecomostro occupa e occuperà 9 mila metri quadrati, avrà tre piani allo scoperto e due sotto terra per parcheggi e altre necessità.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per lunghi anni ha gestito l'azienda di famiglia, la Egidio Massei, ora in mano al figlio e al nipote, ed è stato presidente del Rotary Club Pontedera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Fernando Mulinai

Mercoledì 20 Ottobre 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Politica

Spettacoli

Politica